Possono far parte di ANCIC le imprese che, munite delle prescritte licenze, od autorizzazioni di legge esplichino:

  1. attività richiesta da privato o da enti giuridici o pubblici privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone, persone giuridiche enti o associazioni nonché delle persone fisiche, quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professioniti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi coomittenti nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy;
  2. attività di commercializzazione di dati economici grezzi sulle imprese e/o operatori economici;
  3. attività di informazione economica per il credito al consumo;
  4. attività di recupero crediti.

Come diventare Socio:

  • per acquisire la qualifica di socio gli aventi diritto devono presentare domanda di ammissione all'Associazione sottoscritta dal legale rappresentante dell'Impresa con l'obbligo di allegare i documenti richiesti dall'Associazione. La domanda di ammissione deve essere corredata da lettera da lettera d presentazione da parte di 2 aziende iscritte ad ANCIC. La richiesta di adesione sarà sottoposta al parere del Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

I contributi associativi:

  • I contributi sono deliberati del Consiglio Direttivo e si compongono di un contributo fisso e di una quota aggiuntiva calcolata in base al numero dei dipendenti.